venerdì 22 marzo 2019

Il libro diventa interattivo come una app!

Alcune interessanti app interattive, sottoforma di libro, raccontano storie davvero entusiasmanti e ricche di fascino!

E’ il caso dell’originalissima GEDEONE GATTO GOLOSONE, prodotta da Nebula House, un libro animato e dalle illustrazioni molto accoglienti e colorate, che lo rendono adatto anche ad essere fruito prima della buonanotte. 

Le storie di Gedeone comprendono anche un’audio-lettura e inoltre, il libro comprende anche 7 piccoli giochi che accompagnano il racconto.  


La storia e i giochi sono incentrati tutti sul personaggio del gatto Gedeone, un gatto molto speciale perché nato proprio tra gli scaffali di una biblioteca. Da qui, incoraggia tutti i bambini ad avvicinarsi alla lettura, come esperienza meravigliosa!

Tra i temi trattati nel racconto, quello bellissimo dell’amicizia e la fantasia, e poi sono davvero dolcissimi gli accompagnamenti musicali, tutti tratti da un repertorio classico. 




Prosegue il nostro piccolo viaggio alla scoperta di libri interattivi, con il grande classico IL PICCOLO PRINCIPE proposto in versione app, come libro animato per bambini da Larixpress. 

Il racconto in questo caso è davvero tutta una grande scoperta, a partire dai 5 anni i bambini resteranno affascinati e coinvolti nella poesia di questo grande capolavoro della letteratura per l’infanzia. L’app ha ricevuto importanti riconoscimenti  ed è sicuramente consigliato a tutta la famiglia. 



Ancora da Larixpress, non possiamo non citare STORYBOX, un contenitore di storia e di fiabe, illustrate e coinvolgenti. Tra le storie raccontate, ci sono La Regina Merisana e il Re Laurino,  e per ogni storia ci sono 10 scene animate, curate davvero in ogni dettaglio. 

Le musiche scritte ad hoc per l’app, così come i suoni di atmosfera, rendono davvero imperdibile questa app, scaricabile cosi come le altre, direttamente da app store per i propri dispositivi Apple.


Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento