martedì 14 maggio 2019

The Wizard Of Oz Storybook: una storia interattiva tutta da sfogliare!

Prodotta da TabTale, THE WIZARD OF OZ STORYBOOK, è un nuovo e coloratissimo libro interattivo, disponibile in acquisto su ITunes per dispositivi con sistema operativo iOS. 

All’interno dell’app troviamo la classica storia del Mago di Oz, con i suoi indimenticabili personaggi, come il Leone Codardo, lo Spaventapasseri, e naturalmente la piccola Dorothy che desidera ritornare a casa sua, nel Kansas. 

Ma insieme alla storia, raccontata in modo interattivo, ci sono 7 giochi educativi che stimolano le competenze del bambino, anche in età prescolare. 

Ci sarà davvero da immaginare di essere assieme ai protagonisti del sorprendente mondo di Oz. Ci sono le attività interattivi e gli effetti sonori che sono davvero molto coinvolgenti!

Per ogni illustrazione, in alta definizione, c’è un testo scritto in ogni pagina, tanto che la narrazione è resa davvero molto entusiasmante.

I testi sono stati scritti con grande attenzione e c’è la possibilità per il bambino di leggere la storia autonomamente, con la funzione “leggilo da solo”, oppure di seguire la lettura automatica della storia da parte dell’applicazione stessa. 

Interessante, la possibilità di selezionale la lettura automatica di una sola pagina, per poi provare magari a rileggerla da soli, oppure la modalità che legge automaticamente l’intera storia.




Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento