venerdì 6 febbraio 2015

I miei primi Puzzle: i Serpenti - AR Entertainment




APP DI AVVIO ALLA MATEMATICA E ALLE SCIENZE

20 puzzle adatti ai bambini dai 2 ai 6 anni, dedicati al tema dei numeri da 1 a 12.

I primi 3 puzzle sono gratuiti, quelli successivi possono essere acquistati all’interno del gioco.
Con 3 livelli di difficoltà, una grafica molto curata ed effetti sonori appropriati.

 Qui per device Apple e qui per device Android.





Contabosco. Gioca coi numeri - Gruner und Jahr/Mondadori SpA



APP DI AVVIO ALLA MATEMATICA E ALLE SCIENZE


Nel Contabosco gli animali giocano con i numeri! La rana conta le mosche che può mangiare, lo scoiattolo deve scegliere una tana giusta per lui e la volpe è pronta per il suo giro in bicicletta! Contabosco è la prima di una serie di app dedicate ai bambini e al potenziamento della loro intelligenza.

Pensata per bambini dai 3 anni in su, Contabosco è dedicata al mondo dei numeri e appartiene a Little Smiling Minds, il progetto educativo realizzato da Focus, Digital Accademia e Daniela Lucangeli. Anche i genitori sono protagonisti dell’app disponibile per iPad e iPhone: un’area tutta dedicata a loro permette di imparare a seguire i progressi del figlio, le cose che impara e come aiutarlo a far crescere ancora la sua intelligenza. Tanti esercizi a gradi di difficoltà diversa portano il bambino a scoprire e a consolidare le sue competenze numeriche. Guidati dagli animali del Contabosco i piccoli affrontano piccole e divertenti imprese, ideate per potenziare i meccanismi di base della cognizione di quantità. Giocando il bambino apprende e matura le sue funzioni cognitive.



 

lunedì 2 febbraio 2015

Imparo a leggere. Italiano - Makeitapp



APP PRE-LETTURA E PRE-SCRITTURA


Imparo a Leggere è un semplice gioco per insegnare a leggere a bambini dai 2 ai 6 anni. Il bambino impara come si leggono alcune parole grazie ad un semplice gioco di abbinamento parole e immagini.
Il bambino ha a disposizione delle carte illustrate e le rispettive parole corrispondenti ai disegni. Dovrà abbinare immagini e parole attraverso i vari livelli e le diverse categorie. Se l’abbinamento è corretto, potrà poi ascoltare la parola pronunciata dal genitore o dall’insegnante che lo accompagna. Partita dopo partita, il gioco porterà i bambini a un’auto-correzione dell’errore in breve tempo.
Gli esercizi sono accompagnati da immagini graziose e delicate, da un allegro e divertente sound design e da tanti palloncini colorati da scoppiare tra un esercizio e l’altro, per rendere l’apprendimento piacevole e invitante. Le carte sono divise in temi:
- Fiori
- Giochi
- Numeri
- Forme
- Colori
- Dinosauri.