lunedì 13 giugno 2016

Heidi on the Alp: una nuova app per arricchire il vocabolario in inglese!

Una app per  conoscere la storia di Heidi ma non solo. HEIDI ON THE ALP è un piccolo gioiello!

Ci da la possibilità di appassionarci ad un grande classico della letteratura per l’infanzia, qui reso sotto forma di ebook, e in più consente al bambino di consolidare competenze già acquisite per quanto riguarda la lingua inglese, e di apprendere nuove espressioni arricchendo così il suo vocabolario di conversazione.



Quest app di JustKidsApps e Katrin Draemann Barothy è disponibile su ITunes e presenta in veste affascinante e digitale, il grande classico della letteratura per l’infanzia. Si possono acquistare in più riprese i vari capitoli della storia, e questo permette ogni volta di arricchirla. 

Grazie a questa app i bambini conosceranno termini ed espressioni in lingua inglese, incentrate sul tema della famiglia, della natura, del rapporto con gli animali. 



Le magnifiche illustrtazioni, opera originale di Diana Kizlauskas, affascinano sia i bambini di una volta che quelli di oggi, mentre i testi sono decisamente molto curati con le voci dei narratori, scelti tra attori professionisti. 

Una particolarità: ci sono due versioni della storia, la prima narrata in prima persona direttamente dalla piccola Heidi, come fosse un bellissimo diario, la seconda invece che vede un narratore in terza persona, come protagonista.


L’app e i suoi bellissimi racconti, sono disponibili sia in lingua inglese che tedesca, e non mancheranno di sorprendere e affascinare i piccoli utenti. Completano il tutto, le belle guide alla descrizione della Svizzera e della casa natia della piccola Heidi!

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento