mercoledì 1 febbraio 2017

First Words for Baby

FIRST WORDS FOR BABY è l'app dedicata all'arricchimento del vocabolario in inglese. 

Si rivolge a bambini di età prescolare, anche molto piccoli, ed è disponibile per dispositivi con sistema operativo Android e scaricabile gratuitamente su Google Play.

Colorata e divertente, l'app sfrutta i vantaggi dell'associazione tra parola e immagine, senza tralasciare l'importanza della corretta pronuncia per ogni nuova parola imparata.

L’educatore che vuole arricchire il vocabolario in inglese del bambino in età prescolare, anche molto piccolo, trova sicuramente un buon alleato in questa simpatica app.

Le flashcards sono molto utili in fase di apprendimento e le parole nuove sono più di 120. Le parole sono suddivide in categorie, quindi abbiamo la sezione dedicata agli animali, quella dedicata la momento della nanna, le macchine e i veicoli, che cosa mi metto? Gli animali della fattoria, il parco giochi, il cibo…

Molto interessante, ancora sulle categorie, è la suddivisione tra “Food” e “Eating time”, perché permette di soffermarsi sui vocaboli che riguardano un determinato momento della giornata in un arco temporale ben definito.


Le immagini associate alle parole sono in ottima qualità e sull’app troviamo anche vari livelli. Molto importante, la fase dedicata alla pronuncia delle parole, una pronuncia professionale, in modo che il bambino impari non solo una nuova parola ma anche la sua corretta pronuncia.

I suoni dei veicoli e i versi degli animali, sono molto realistici mentre la navigazione all’interno dell’applicazione è immediata e decisamente intuitiva.

L’app è scaricabile gratuitamente su Google Play, è interamente in lingua inglese ed è disponibile per dispositivi con Sistema operativo Android.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento