domenica 30 aprile 2017

Un'app divertente per trovare le differenze!

Una simpatica avventura che stimola l’attenzione e aiuta il bambino a sviluppare competenze legate alla costanza, all’osservazione e alla pazienza. Si chiama TROVA LE DIFFERENZE ed è disponibile per dispositivi con sistema operativo Android. 

L’app è sottoforma di avventura, e gli indizi da cercare corrispondono agli elementi che differenziano una scena da un’altra. Le scene sembrano identiche, ma è solo la prima impressione...


Un gioco che stimola attenzione e concentrazione, e che invita il bambino a non fermarsi di fronte alle apparenze. Si tratta di confrontare attentamente due immagini che sembrano identiche, per cercare gli elementi diversi.




Se si incontrano delle difficoltà, si può usufruire della funzione “aiuto” messa a disposizione dalla stessa app, considerando che il numero delle differenze da cercare aumenta con l’aumentare del livello di difficoltà del gioco stesso. 


Si tratta di un tipo di esercizio che aiuta a sviluppare le abilità cognitive, le capacità logiche, l’attenzione e la concentrazione.

L’app è disponibile su Play Store per dispositivi con sistema operativo Android.

Maria Serena Cavalieri


Nessun commento:

Posta un commento