lunedì 18 dicembre 2017

Unire i puntini: un'attività didatticamente valida a tema natalizio!

Manca davvero poco a Natale, perchè non impegnare qualche decina di minuti al giorno nell'attività di unione dei puntini che si presta come utile attività di pregrafismo, sia  nel bambino di età prescolare o scolare, soprattutto in presenza di qualche difficoltà di apprendimento? 

Ecco qui NATALE UNIRE I PUNTINI disponibile gratuitamente per dispositivi con sistema operativo Android su PlayStore. Vediamola in dettaglio.



In questa utilissima app, non ci sono solamente attività con i puntini, ma anche avventure che stimolano nel bambino abilità di memorizzazione e di logica. In particolare, molto interessante è il labirinto, in questo caso proposto come la fuga di Babbo Natale.

Inoltre, l’app mette a disposizione del bambino anche le lettere dell’alfabeto, per utilizzare il divertimento e il maggior tempo a disposizione del periodo natalizio, per avviare anche delle attività di pregrafismo. 


Protagonisti dell’app sono i piccoli elfi di Babbo Natale, il tutto fornito di immagini in alta qualità, dove sembra davvero di entrare dentro gli scenari dei puzzle proposti. Tra questi spicca sicuramente l’albero di Natale, il Pupazzo di Neve, e poi le renne, la slitta di Babbo Natale. Ma non solo. Ci sono anche personaggi tradizionali come Schiaccianoci e il Gingerbread!

Gli effetti sonori a tema musicale accompagnano ogni puzzle da costruire mentre le difficoltà sono crescenti e suddivise su 3 livelli.


L’app in questa versione 2017, permette anche di usufruire di alcuni giochi ulteriori, forniti come bonus.

Infine, l’app è disponibile per dispositivi con sistema operativo Android, e non contiene pubblicità.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento