martedì 27 febbraio 2018

Imparare e leggere…con i palloncini!

E’ un’app educativa prodotta da PedApps e si tratta di un gioco ideato sia per bambini di età prescolare che della prima età scolare. 

Il prerequisito è la conoscenza di alcune lettere dell’alfabeto italiano, così da poter iniziare a giocare a comporre le prime parole. Vengono in aiuto tantissimi palloncini colorati e divertenti!

Il gioco si rivolge ai bambini che conoscono già tutte o alcune lettere dell’alfabeto, perché questo gioco didattico sottoforma di app, è davvero all’insegna della semplicità. 

Tra gli obiettivi che si pone c’è il rafforzamento della conoscenza, per il bambino, delle singole lettere dell’alfabeto e inoltra ci sarà la possibilità, giocando, di apprendere anche altre lettere ampliando la propria conoscenza.



Il gioco è suddiviso in alcuni livelli,  nel primo vengono dati degli imput che corrispondono a parole molto corte, che nascono usando i pezzettini, quindi le sillabe principali unite tra loro. 

Passando poi ai livelli successivi, aumenta la lunghezza delle parole e vengono inoltre aggiunte più combinazioni  di sillabe anche più complesse.

Basta cliccare sul tasto grigio per veder comparire sullo schermo del pc o del tablet, un nuovo palloncino con una nuova parola.


Inoltre, ai palloncini con la parola nuova sono sempre associati dei disegni per fissare meglio la parola stessa.

L’app è disponibile gratuitamente su PlayStore per dispositivi con sistema operativo Android.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento