venerdì 27 aprile 2018

Math Land: tanti giochi di aritmetica in una app!

EducaGames ha realizzato una app davvero interessante, per i bambini di età prescolare e scolare. Si tratta di MATH LAND e permette ai bambini di tuffarsi con allegria all’interno del colorato mondo della matematica, dove le prime operazioni aritmetiche diventano davvero molto divertenti. 

Tanti giochi, rendono questa app davvero piena di avventure, sia a casa che a scuola. Il gioco è ambientato all’interno di un’isola , dove un pirata ha piazzato tantissime trappole e ostacoli.


Il bambino è chiamato ad aiutare Ray, il pirata protagonista dell’avventura, e dovrà affrontare tutti gli ostacoli per raggiungere nuove isole nel mare e soprattutto superare tutti gli ostacoli. 


Ogni nuova isola del gioco corrisponde ad una nuova avventura, e ci sono ben 25 livelli in tutto da superare. Servirà un bel cannocchiale, ma soprattutto sarà necessario superare tanti giochi e tante sfide di matematica, che comprenderanno addizione, sottrazione e anche le divisioni e le tabelline.  
Ci saranno sabbie mobili, pappagalli, puzzle e porta magiche da attraversare. 

L’app è suddivisa in tre grandi aree, quella adatta ai bambini di 5-6 anni e quella che si rivolge ai bambini più grandi, di 7-8 anni. In particolare, quelli più piccoli sono invitati a ordinare i numeri in modalità crescente o decrescente, da 1 a 10. Con i bambini più grandi i numeri da ordinare arrivano fino a 50.

L’ultima aree, guarda ai bambini più grandi ancora, dai 9 anni in su, e anche agli adulti. Ci sono quindi sottrazioni ed addizioni più complesse, le tabelline, le moltiplicazioni e le divisioni a mente.

L’app è disponibile sia per dispositivi con sistema operativo Android e sia per dispositivi iOS.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento