lunedì 18 gennaio 2021

Mash e co: un'avventura educativa in una app!

Oggi proseguiamo il nostro viaggio alla scoperta di app progettare per IPad, parlando di MASH E CO che viene presentata come una autentica avventura educativa.

L’app è infatti realizzata con lo stile della serie animata, ovvero con gli episodi veri e propri all’interno dei quali il bambino, a partire dai 4 anni, può scegliere tra moltissimi giochi ed attività. 

Ma chi sono i protagonisti di questa divertente avvenuta? Sono proprio Mash e Periwinkle, il fungo e la chiocciola che si troveranno a dover cercare l’acqua improvvisamente scomparsa dalla foresta...

Qui per istallare l’app o per ricevere maggiori informazioni

ll’interno di questa app, tutto è interattivo, a partire dai cartoni animati e proseguendo con i mini giochi. Il tutto permette al bambino di fare una esperienza molto particolare, quella di un’app costruita sulla base di una narrazione.

A seguire, ci saranno i vari episodi durante i quali Mash e Periwinkle si sposteranno in vari villaggi dove troveranno molti problemi da risolvere. Sarà assolutamente necessario l’aiuto del bambino per poter ritrovare l’acqua. 

 


Una sezione specifica dell’app è dedicata ai genitori, che potranno così seguire il progresso dei propri figli sulla base, in particolare, di abilità specifiche quali il riconoscimento, il coordinamento e l’interazione. 


Attraverso l'app, vengono stimolati il problem solving, ma anche tematiche quali il valore della condivisione, il rispetto per la natura e l’amicizia intesa come valore. 


Molto interessante, infine, è la funzione che consente al bambino di registrare una sua storia personale costruita utilizzare delle scene già presenti.


Caratteristiche tecniche:
Informazioni
Fornitore: MASH&CO SRL SEMPLIFICATA
Categoria: Istruzione
Compatibilità: Richiede iOS 8.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
Lingue: Inglese
Età: dai 4 anni
Prezzo all’istallazione: Gratis
Acquisti in-app: si

 

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento