venerdì 27 ottobre 2023

Toka Kitchen e Cooking Mama: due app per imparare a cucinare

Le app sul cibo sono un viaggio virtuale alla scoperta di un universo culinario fatto di ricette e ingredienti diversi. 

Ai bambini vengono presentati piatti provenienti da tutto il mondo e varie abitudini alimentari. In più ci sono spesso delle storie da leggere e ascoltare. 

L'aggiunta di giochi, quiz e rompicapi rende poi l'esperienza ancora più appassionante.Vediamo dunque alcune app dedicata all'argomento.



 

 

Toka Kitchen

Toka Kitchen è l'app ideale per i bambini piccoli. In famiglia si può decidere di esplorare il mondo della cucina e delle preparazioni. La scelta è molto vasta tra gli ingredienti e le ricette da seguire sono davvero molto semplici. L'app si presenta come un gioco dove i personaggi hanno bisogno di mangiare. Per prima cosa si dovranno decidere gli ingredienti e poi iniziare a preparare. Il bambino potrà esercitarsi ad affettare, tagliare, friggere e cuocere anche al microonde. Chissà se saranno contenti gli amici affamati?

 

Le caratteristiche principali 

In Toka Kitchen ci sono 4 personaggi affamati. Ognuno desidera ricevere il suo cibo preferito. Gli ingredienti sono 12 e si possono combinare in 180 modi diversi. É compresa anche una modalità vegetariana e una interfaccia colorata e intuitiva. Non è presente pubblicità e non ci sono acquisti da effettuare all'interno dell'app.

 

Informazioni pratiche

 
Fornitore: Toca Boca
Categoria: Istruzione
Compatibilità: Dispositivi con sistemi operativi Ios
Lingue: Italiano, Inglese, Francesce e molte altre
Età: Dai 4 anni
Prezzo: Gratis
Acquisti in app: No


Cooking Mama

 

Cooking Mama è l'app costituita da piccoli giochi interattivi sul mondo della cucina. Insegna ai bambini i fondamenti delle preparazioni essenziali e invoglia le famiglie a passare del tempo ai fornelli. C'è la possibilità di divertirsi a frullare, friggere e tagliare in maniera colorata e divertente. Le ricette a disposizione sono 30 e permettono al bambino di trasformarsi rapidamente in un cuoco provetto. All'nterno del villaggio di Cooking Mama gli ospiti sono seduti al tavolo del ristorante. Molti ingredienti si devono andare a cercare come le pesche da raccogliere sull'albero. Anche il lavoro nel frutteto e nell'orto sarà impegnativo.

Informazioni pratiche

 
Fornitore: Office Create Corp.
Categoria: giochi
Compatibilità: dispositivi con sistemi operativi Ios e Android.
Lingue: Italiano, Inglese, Francesce e molte altre
Prezzo: Gratis
Acquisti in app: sì, con varie formule 


 
Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento