martedì 12 marzo 2024

Word Wagon

Word Wagon è l'app per allargare il vocabolario in lingua inglese dei bambini. Propone un entusiasmante viaggio al centro del quale ci sono proprio le parole con i loro suoni.

Le attività vengono suggerite in modo divertente e ricco di riferimenti alle lettere, alla fonetica e all'artografia. I protagonisti, che avranno il compito di guidare gli utenti all'interno dell'app, sono un simpatico topo di nome Mozzarella e l'uccello Coco, il suo migliore amico. 

Vediamo dunque nel dettaglio tutto quello che c'è da sapere su Word Wagon. 

 

 

Quattro livelli per la scuola primaria 

 

La consistenza dei quattro differenti livelli è uno degli aspetti più interessanti di Word Wagon. Si rivolgono ai bambini di età prescolare e sono consigliati dai 2 ai 6 anni. L'app è stata pluripremiata proprio perchè rende divertenti gli esercizi e i giochi con la fonetica in inglese. Sarà semplice imparare i nomi delle lettere e i suoni associati. Si comincia dal primo livello, interamente dedicato ai nomi delle lettere e pensato per i piccolissimi. Il secondo livello, Phonics, permette di imparare i suoni delle lettere. Il terzo e il quarto livello riguardano l'ortografia di parole fino a quattro e sei lettere. 

 


 

Guadagnare gli adesivi è divertente

 

Giocare con il topo Mozzarella è davvero entusiasmante. Si possono collezionare gli adesivi colorati che andranno poi collocati all'interno di un libro. Gli adesivi sono animati e dunque al semplice tocco regalano suoni allegri e divertenti. Le stelle, a forma di animali,. possono essere utilizzate per inventare delle costellazioni.
 
Impossibile resistere a Mozzarella vestito da astronauta mentre si ritrova nello spazio senza gravità. Infine, con i protagonisti di Word Wagon si può perfino giocare a nascondino. Non ci si poteva aspettare di meglio dal team di Duck Duck Moose, da sempre impegnato a produrre app per le famiglie dal valore didattico.
 
 

Informazioni pratiche

 

 
Produttore: Duck Duck Moose
Categoria: Education
Compatibilità: dispositivi con sistema operativo iOS o Android
Lingua: inglese
Età: 0-5 anni (consigliata a partire dai 2 anni e fino a 6)
Prezzo: gratis
Acquisti in app: no
 
 
 
Maria Serena Cavalieri


Nessun commento:

Posta un commento