GRETABLU è un sito decisamente interessante, dall'aspetto semplice e intuitivo.
Ciò che colpisce sono i contenuti, veramente molto curati, che possono diventare spunti interessanti per letture ed approfondimenti sia a scuola che a casa. Tra questi, c'è una versione digitale de "Il Piccolo Principe" che non mancherà di stupire ed emozionare...
Un sito internet e un blog. E' GRETABLU! Ricco di fiabe e di storie digitali. C'è la favola a metà, i personaggi in cerca di autore, il posto delle favole. Ancora. Oltre alla lettura, c'è la possibilità di inventare le storie e di scrivere noi stessi una fiaba, accanto a Gretablu.
Tra questi contenuti, risaltano in particolare una bella versione on line del romanzo "Il Piccolo Principe" di Antoine De Saint-Exupery, e una sezione interamente dedicata al dialogo con le scuole.
Spazio scuole, così è chiamato, è a disposizione di alunni e insegnanti, ma anche di genitori che vogliano impegnarsi in attività per i bambini.
Si potranno affrontare problemi sociali, proprio attraverso il canale privilegiato della storia e della favola, scambiarsi opinioni, pensieri, sia sugli aspetti scolastici che di vita familiare.
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento