lunedì 7 novembre 2016

A Charlie Brown Thanksgiving: un'app davvero speciale!

Per scoprire, divertendosi, il Thanksgiving Day, c'è una app davvero imperdibile. 

Si chiama "A CHARLIE BROWN THANKSGIVING" e sarà molto utile nell’ambito di un percorso per l’apprendimento dell’inglese. Protagonista il simpatico Charlie Brown e tutta la sua allegra banda Peanuts. Tutti indaffarati per la festa americana più speciale dell’anno!


In questa magica stagione dell’anno, Charlie Brown e i suoi amici sono tutti indaffarati per prepararsi ai festeggiamenti del Thankgiving Day. In questa app, troviamo una magnifica storia animata, disponibili sull’App store, con tantissimi elementi interattivi.


Così il bambino potrà giocare a calcio con Charlie, preparare il pranzo del Ringraziamento con Snoopy (vestito da vero chef!), e infine apparecchiare la tavola in modo corretto e grazioso, con il piccolo Woodstock.

L’app presenta dialoghi, musica ed effetti sonori per un totale di 1.970 animazioni. La storia è raccontata in modo assolutamente interattivo, con la voce di Linus Van Pelt. 


Ci sono ben tre modalità di lettura, e alcune importanti funzioni didattiche che permettono di evidenziare le parole e che si basano sull’utilizzo della tecnologia touch-to-speak.

L’app è acquistabile sull’App store per dispositivi Android, e costa 4,71 euro.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento