
In particolare, c’ è la possibilità per i bambini di esercitarsi nella memoria e nella concentrazione. L’app presenta chiaramente molti livelli di difficoltà, per ricordare e rilevare oggetti diversi a partire da una immagine, per indentificare l’associazione esatta tra oggetti e professioni, per differenziare anche i suoni musicali. L’app è disponibile per dispositivi con sistema operativo Android.
I giochi contenuti all’interno di questa app, stimolano il bambino alla concentrazione e all’attenzione, fin dalla prima infanzia.
L’obiettivo è quello innanzi tutto di sviluppare capacità di riconoscimento, quindi in particolare di ricordare e rilevare oggetti diversi nell’ambito di una stessa immagine.
Uno dei giochi proposti, associa immagini diverse a comportamenti e professioni stimolando quindi la capacità di analisi e di osservazione. Anche la musica è tenuta in conto, perché un gioco in particolare si basa sui suoni musicali e invita il bambino a differenziarli correttamente. Infine, molto spazio viene dato alla vita quotidiana, a ciò che è molto vicino alla giornata del bambino, ai suoni della routine.
L’interfaccia grafica è semplice e il tutto è ambientato nelle diverse stanze della casa di un procione e dei suoi amici animali.
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento