Prodotta e distribuita da Goodvas, SIMPLER non sembra soltanto una app linguistica, ma si presenta proprio come un autentico metodo di studio in supporto all'apprendimento della lungua inglese.
Si basa, infatti, sull’importanza delle regole visive nello studio della grammatica nell’ambito dell’apprendimento non solo di una lingua altra ma anche delle propria lingua.
All'interno ci sono anche delle piccole storie inedite da leggere!
C’è la possibilità di lavorare sulla memorizzazione di parole e termini sempre nuovi, tramite un gioco di associazioni. Continua a leggere per saperne di più.
Alla base di questa app, c’è il metodo curva dell’oblio di Ebbinghaus, un metodo che si basa sulla ripetizione delle parole da apprendere ad intervalli regolari. In questo modo, il vocabolario personale di parole in inglese non solo aumenta, ma ciò avviene in maniera graduale e soprattutto molto costante nel tempo.
E’ come se la stessa lingua inglese, sia stata scomposta in una sorta di piccoli atomi, dove per ogni brano o testo proposto nell’app, l’attenzione viene focalizzata solamente sulle informazioni grammaticali e di sintassi, principali ed essenziali.
Ciò che è complesso, è stato reso più semplice e gli stessi costrutti sono stati estremamente sintetizzati. Lo scopo è quello di focalizzare l’attenzione sugli elementi grammaticali principali. Il tutto, per quanto riguarda l’apprendimento, è favorito ulteriormente dalla simulazione orale che permette di fare pratica e soprattutto di consolidare le conoscenze. Inoltre, sono presenti dei momenti di checkpoint, nei quali si può valutare il livello raggiunto ed eventualmente andare a colmare delle lacune.
L’app dedica molto spazio, poi, alle esercitazioni pratiche in modo da consentire all'utente di allenarsi con l’utilizzo delle regole grammaticali. Si possono andare a costruire delle frasi molto semplici, rispondere a delle domande. Ciò avviene sfruttando anche le potenzialità di un simulatore di tempo.
Molto importante, nello svolgimento degli esercizi, è sicuramente la costanza nello svolgimento. Tra l’altro, le nuove lezioni si sbloccano proprio guadagnando le stelline!
Informazioni tecniche:
Produttore: Goodvas
Classificazione: PEGI 3
Disponibilità: sistema operativo Android e iOS
Lingue: italiano e altre 12 lingue
Categoria: istruzione
Età: 4 +
Prezzo:
istallazione: gratis
Acquisti in app: sì
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento