Come supporto nell'apprendimento delle lingue con i bambini, Droplets può essere davvero utile.
É l'app concepita come un sistema di apprendimento interattivo prodotto dal famoso team di Drops.
Progettata per bambini dai 9 ai 10 anni, questa specifica app per lo studio delle lingue si basa su una formula di apprendimento visivo. Vediamo dunque cosa significa e come funziona Droplets nello specifico.
Droplets è per l'apprendimento visivo
Le illustrazioni colorate non fanno solamente da sfondo per questa applicazione dedicata all'apprendimento dell'inglese e di molte altre lingue. In questo sistema di apprendimento le immagini accompagnano ogni parola. Sono figure semplici e facili da ricordare, colorate in modo vivace ma che non disturbano la vista. Le parole sono raggruppare per argomento come stimolo al bambino durante l'apprendimento. Gli argomenti spaziano dal cibo, alle bevande passando per la casa, la famiglia e tanto altro.
Tanti argomenti e attori professionisti
Ogni parola presentata su Droplets per l'apprendimento delle lingue è doppiata da un attore professionista e madrelingua di una specifica lingua. Le parole possono inoltre essere selezionate manualmente. Il bambino potrà dunque imparare come si scrive e si pronuncia correttamente una determinata parola e l'alfabeto completo di una determinata lingua. Le lingue disponibili su Droplets sono 37 e coinvolgeranno durante l'utilizzo tutta la famiglia con più di 100 argomenti disponibili.
Informazioni pratiche
Venditore: Planb Labs Ou
Categoria: Educational
Compatibilità: Disponibile per sistemi operativi iOS e Android
Lingue: Inglese
Età: a partire dai 4 anni, consigliata dai 9 ai 10 anni
Prezzo: Gratis all'installazione
Acquisti in app: sì, con formula di abbonamento
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento