venerdì 28 marzo 2025

Dexteria: l'app utile con la disprassia


Esistono delle app utili per la disprassia e una di queste è Dexteria. Aiuta i bambini che possono andare incontro a delle difficoltà nell'esecuzione di compiti e attività quotidiane come vestirsi, lavarsi i dentri o praticare uno sport. 

La disprassia, infatti, influenza la motricità fine ma anche la coordinazione più ampia che riguarda il corpo o la gestione dello spazio. Dexteria è stata progettata al fine di migliorare la coordinazione e per questo merita di essere utilizzata. Vediamo come.

 

 

mercoledì 12 marzo 2025

MindSnacks French

É stata nominata come una delle migliori app educative del 2024. Il suo nome è MindSnacks French e permette di migliorare le proprie competenze linguistiche in lingua francese divertendosi. L'app è in lingua inglese, coinvolge grandi e piccoli ed è perfetta per chiunque stia cercando dei metodi di apprendimento digitali coinvolgenti e colorati. 

Sostituisce le schede didattiche tradizionali con un approccio alla lingua moderno. I giochi proposti sono studiati da esperti e permettono di ampliare il proprio vocabolario e di migliorare la pronuncia. Vediamo dunque MindSnacks French nel dettaglio.