mercoledì 13 gennaio 2016

English for Kids e altre App per Android firmate Papumba




Il sistema operativo Android ci dà l’opportunità di istallare alcune App che supportano il bambino, anche in età prescolare, nell’apprendimento dell’inglese.

Fra le tante a disposizione, sicuramente ci sono quelle firmate Papumba. Sono perfette per un primo approccio all’inglese non solo perchè sono decisamente divertenti ma soprattutto perché propongono un sistema di apprendimento semplice e immediato.

Cover art
Cominciamo con ENGLISH FOR KIDS, scaricabile sia sullo smartphone che su tablet e pc, questa App è ricca di parole nuove da imparare. I meravigliosi caratteri e i giochi originali saranno ottimi compagni di apprendimento per i bambini che, in quest'avventura, possono essere accompagnati o meno dall'adulto. L’età consigliata, va dai 2 ai 6 anni, e c’è la possibilità di fruire sia dell’inglese britannico che di quello americano.

I bambini possono conoscere i vocaboli dell'inglese di base attraverso una serie di giochi. In questo modo, sarà divertente e semplice conoscere i nomi degli animali, dei colori, della parti del corpo, i numeri, e i nomi dei veicoli.




A disposizione in questa app, ci sono oltre 100 parole da imparare. La grafica è emozionante, colorata e spesso aggiornata. Inoltre non ci sono pubblicità all'interno, così il bambino non viene in alcun modo distratto.
  
  Inglese per bambini- screenshot   Inglese per bambini- screenshot  


Cover art
La seconda app firmata Papumba, disponibile anche questa per Android, si chiama FIRST WORDS FOR BABY. Si rivolge a bambini molto piccoli, da 1 a 5 anni, chiaramente un target prescolare. Il suo obiettivo è sicuramente quello di aiutare il piccolo nel bellissimo gioco della scoperta di ciò che lo circonda.

La magia dell’apprendimento dell’inglese, prende forma nei tanti colori e nei tanti giochi qui presentati.

Semplicemente toccando lo schermo del cellulare o del tablet, il bimbo scopre tanti termini nuovi per chiamare gli oggetti, gli animali e tanto altro. Non solo: in questo caso le lingue a disposizione sono 15, tutte da scoprire assieme all’adulto, sempre attento e presente durante le sessioni di gioco.


Infine, l’ultima app di cui parliamo oggi, si chiama ANIMAL SOUNDS, anch’essa è un prodotto Papumba.
Molto divertente, perché si basa sui versi degli animali, è perfetta per qualsiasi età, anche per organizzare divertenti sfide in compagnia, tra bambini di età assortita.

  Versi degli Animali - Bambini- screenshot

Possiamo così scoprire gli animali nei loro habitat naturali, come il bosco e la giungla, la fattoria e la casa, con i suoi animali domestici, il cagnolino e il gatto.
Questa app presenta  80 versi di animali! Il tutto in 15 lingue diverse, che includono l’inglese britannico e quello americano.
Un costante aggiornamento, e la grafica accompagnata da una voce professionista, rendono questa app immancabile su smartphone e tablet.

  Versi degli Animali - Bambini- screenshot

Per maggiori informazioni sulle app di Papumba è possibile visitare il sito: www.papumba.com

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento