giovedì 28 aprile 2016

House of Twits: una app per celebrare il capolavoro di Roald Dahl!

Disponibile su ITunes e sviluppata dalla Penguin Books, questa app HOUSE OF TWITS nasce nel centenario dalla nascita del grande scrittore per l’infanzia Roald Dahl. 

Autore di storie meravigliose, come “La fabbrica di cioccolato”, Roald Dahl è l’artefice di questa divertentissima storia, "The Twits" (Gli Sporcelli) oggi disponibile sottoforma di app.








Il libro fu pubblicato la prima volta nel lontano 1980 con le magnifiche illustrazioni di Quentin Blake.
Nella versione app ”House of Twits” lancia l’invito a giocare assieme ai protagonisti della storia, la signora Sporcelli e il signor Sporcelli. 


All’interno di casa Sporcelli ci sono gli ambienti che corrispondono ai livelli da superare. Naturalmente in questo modo si possono guadagnare punti ma attenzione: sono molto ben accetti gli scherzi ai due inquilini della casa!




Disponibile in lingua inglese, questa app permette innanzi tutto di avvicinare i bambini (dai 6 agli 11 anni) alle opere di questo grande scrittore. Per i bambini che hanno già letto il libro, essa consente interessanti approfondimenti e giochi divertenti, tutti in 3D. Utilissima poi, nell’ambito dell’apprendimento dell’inglese.


Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento