mercoledì 4 maggio 2016

AmicoCane: l’app per conoscere la vita a quattro zampe!

Per tutti gli appassionati di cani e cuccioli, ma soprattutto per i bambini, c'è una app AMICOCANE, che permette di scoprire tantissime curiosità sui nostri amici a 4 zampe. 

Completa di tante foto e di schede descrittive, è suddivisa per razze e per ognuna ci sono tutte le caratteristiche, dalle più salienti, fino a quelle meno note, come le patologie maggiormente diffuse e gli aspetti caratteriali.

Scopriamola insieme...




Disponibile sull’App Store, questa app AMICOCANE sarà sicuramente una utilissima compagna di utilizzo, per la conoscenza del cane.

Basterà selezionare la razza che più ci interessa, come ad esempio il Jack Russell o il Pastore Tedesco, per avere accesso ad un vero e proprio universo di informazioni, tutte accurate sia nella presentazione, che nella chiarezza espositiva. Per ogni razza abbiamo le informazioni relative all’origine, al luogo di provenienza, utilizzo, caratteristiche fisiche, genetiche e caratteriali. Per ogni razza scopriremo se è adatta, ad esempio, a vivere in una famiglia con bambini, la taglia e la stazza che raggiungerà un certo esemplare da adulto, le sottorazze, come nel caso degli Schauzer, per i quali esiste un gigante, un medio e un nanetto.



Naturalmente, sulla base di tutte queste informazioni, si potrà orientarsi su un eventuale scelta di un cucciolo più adatto alle proprie esigenze, fermo restando che un cucciolo di cane non è certamente né un peluche, né un pelosetto interattivo. 


Ma un essere vivente, con sentimenti, esigenze, diritti. Un cucciolo patisce tantissimo lo stress, ad esempio, e va considerato come un componente della famiglia. Dal suo punto di vista, infatti, è proprio la sua famiglia “umana” a diventare il branco, e nel branco sarà pronto a vivere dando enorme affetto e amore.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento