venerdì 14 ottobre 2016

"Sogni d'oro": la dolcissima app per la buona notte dei bambini!

"SOGNI D'ORO!", realizzata da Wittlinger, è davvero un'app speciale. Riesce a coniugare in una perfetta alchimia, dolcezza, serenità e apprendimento. 

Adattissima come rituale della buona notte, si può usare anche per tutti gli altri momenti di riposo, come quelli pomeridiani. 

La colonna sonora è perfetta unita alla narrazione. Disponibile sia per sistemi operativi firmati Apple, che Android, questa app vi lascerà meravigliati e stupiti. Ma scopriamone di più!


Prodotta da Fox and Sheep, “SOGNI D'ORO” si presta molto ad essere utilizzata prima della messa a letto dei bambini, perché aiuta a creare un clima pacato, di tranquillità, che aiuta poi i piccoli a prendere sonno in autonomia.



Protagonista dell’app, è una casa di campagna, una fattoria. Tutti gli animali sono molto stanchi, perché in tanti hanno lavorato per il fattore e per sua moglie: l’asinello, la gallina che ha fatto le uova, il cane che ha fatto fedelmente la guardia. 



Ma la giornata è finita, e nella casa si spengono le luci. Tutti hanno bisogno di riposarsi per svegliarsi pieni di energia la mattina dopo! Ma da soli, gli animali, non ce la fanno proprio ad addormentarsi.  Le luci delle loro stalle sono ancora tutte accese e devono essere spente! Sarà compito dei bambini, preparare la fattoria per il riposo notturno. Già un bambino di 1 anno  può essere stimolato a farlo. Qui non troverete pubblicità, e il bambino potrà pigiare sullo schermo dello smartphone o del tablet, in tutta sicurezza. 



Cosi, grazie all’aiuto del bambino, tutti gli animali della fattoria andranno a letto, e questa atmosfera di calma e tranquillità, aiuterà anche il bimbo a prendere sonno. 

“SOGNI D'ORO” ha ricevuto la nomination agli Oscar nel 2002, come miglior corto di animazione, ed è disponibile in inglese, tedesco, spagnolo e francese.



Una magnifica app, insomma, che coniuga la bellezza di un ebook e di una narrazione fiabesca, con la forza dell'immagine e del video.


Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento