giovedì 2 novembre 2017

Numbie: l'app per diventare esploratori della matematica!

Il mese di settembre, con il rientro a scuola, porta con se tante belle novità. Oggi parliamo di NUMBIE, un’applicazione che permette al bambino delle prima età scolare, di esercitarsi con alcune operazione aritmetiche. Si tratta di un prodotto curato dalla grafica semplice ma rilassante, che soprattutto coinvolge il bambino in un ottica avventurosa

L’app è disponibile su Play Store per dispositivi Android ed è prodotta dalla Plarium Education.


Numbie è un vero esploratore di un mondo pieno di numeri da conoscere e da scoprire. La storia raccontata è davvero divertente, e coinvolgerà il bambino ad esercitarsi nelle abilità matematiche di base.


Non mancano, infatti, tanti giochi e indovinelli, il tutto organizzato secondo un ritmo di narrazione che vede regni di gelato e sottomarini da scoprire!

Una particolarità importante è la presenza di un “pannello genitori” che permette all’educatore di seguire le attività del bambino sull’applicazione.

I livelli presenti comprendono la matematica per la Scuola dell’Infanzia per poi proseguire con i livelli dedicati alla Scuola Primaria.



Tra gli argomenti, e naturalmente i mini-giochi a disposizione, ci sono le combinazioni numeriche, le forme, alcune opzioni di calcolo, i gruppi di figure, puzzle di parole, e tantissimi altri, sia di memorizzazione che di calcolo.

L’app è disponibile gratuitamente su Play Store per dispositivi Android.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento