lunedì 16 aprile 2018

Whiskey il ragnetto: una storia speciale per una app molto speciale!

WHISKEY IL RAGNETTO fa parte di una bellissima collana prodotta dalla Marshmallow Games SRL e firmata da "Coccole Sonore", già celebri per l’impegno che mettono nel rendere creative ed interattive le storie e le fiabe tradizionali. 

In questo caso, il protagonista è proprio il simpatico ragnetto Whiskey che già tutti i bimbi anglosassoni conoscono molto bene, perché è famosissimo. Con questa app, ideale per i bambini di età prescolare tra i 2 e i 5 anni, si può non solo scoprire la storia del ragnetto ma anche giocare insieme a lui!

La famosa canzone, una  filastrocca sonora vera e propria ricca di parole nuove anche in inglese, per arricchire il vocabolario del bambino, viene messa al centro di questa app molto giocabile, dove il bambino anche molto piccolo, va alla scoperta dei vistiti del ragnetto, perché lo deve aiutare a vestirsi, così come c’è la possibilità di decorare gli sfondi della storia con tanti adesivi colorati.

In particolare, il bambino può esercitare abilità legate ad attenzione e logica, cercando i diversi oggetti nascosti dalle immagini.

Le modalità di gioco sono 4 e vanno dalla ricerca dell’oggetto nascosto, alle attività di coloritura e al “vesti il personaggio”. Per vestire il famoso ragnetto, ci sono a disposizione ben 100 accessori, alcuni davvero divertenti e buffi. Gli scenari sono più di 10 e in questi scenari nasce il gioco “trova gli oggetti nascosti”. Infine, gli adesivi possono essere attaccati sugli scenari per rendere il gioco davvero personalizzato. 

In più, tutto quello che il bambino realizzerà con questa app, potrà essere salvato e conservato sul proprio rullino fotografico, i video a disposizione per raccontare la storia di Whiskey sono accessibili senza connessione internet.


L’app è disponibile in davvero tante lingue, compreso il francese, il tedesco, naturalmente l’inglese e il portoghese.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento