sabato 7 aprile 2018

Giochi educativi: numeri, forme e addizioni

Da EducaGames questa app GIOCHI EDUCATIVI: NUMERI, FORME E ADDIZIONI si rivolge ai bambini di età prescolare, a partire dai 3 anni, e consente di stimolare soprattutto i prerequisiti nell’apprendimento dei primi numeri, ma non solo, anche delle prime forme geometriche e delle prime operazioni aritmetiche. 

Una particolarità, il gioco matematico presente in questa app si può utilizzare in più lingue, italiano, inglese, francese e spagnolo. Inoltre, può essere utilizzato anche da bambini più grandi, di età scolare, soprattutto in presenza di Bisogni Educativi Speciali.

Nel gioco, il bambino si trasforma in un supereroe pronto a vivere un’avventura davvero emozionante risolvendo enigmi sui colori e sulle forme geometriche e chiaramente giocando con i numeri.

Le forme geometriche presenti nel gioco sono il quadrato, il cerchio, il rettangolo, il triangolo, ma anche il pentagono e il rombo.



Per quanto riguarda i numeri, essi sono presenti da 1 a 20, e ci sono anche le prime sottrazioni e addizioni. Il tutto, per lavorare sui prerequisiti relativamente all’attenzione e alla psicomotricità, la percezione visiva di forme differenti. 


Il gioco aiuta a migliorare la coordinazione e le abilità legate alla motricità fine. Aiuta nello sviluppo della percezione visiva e con gli oggetti e i numeri in movimento.

L’app è disponibile per dispositivi con sistema operativo Android.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento