giovedì 4 ottobre 2018

Tante parole per esercitarci con l'ortografia in inglese!

Da Espace Publishing questa app molto semplice e intuitiva, che aiuta nella letto-scrittura. L’app insegna a scrivere circa 500 parole in inglese, tra le più comuni e legate alla quotidianità. 

L’app è strutturata con insiemi di parole, dalle più semplici, con 3 lettere, fino alla parole più lunghe, con 8 lettere. Le parole sono comunque suddivise per varie aree di argomento, come gli animali, i colori, le forme, i cibi…



Si possono scegliere alcune modalità di gioco, ad esempio in quella apprendimento, l’app mostra la foto della nuova parola da imparare e la parola stessa viene anche letta ad alta voce. Una particolarità molto interessante. I bambini possono selezionare le lettere che compongono la parola e rivederla a pezzettini, per tutte le volte che lo ritengono necessario.

Un’altra modalità di utilizzo dell’applicazione, è la modalità pratica.


In questo caso la parola completata non viene mostrata, ma il bambino è invitato a scrivere correttamente la parola e si passa alla parola successiva solamente se lo step precedente è stato superato. 

Il gioco si caratterizza per la grande varietà di parole in inglese da imparare, sono circa 500.



 Le parole vengono pronunciate correttamente ad alta voce e i crescenti livelli di difficoltà rendono l’app didatticamente valida sia per bambini di età prescolare che scolare.

L’app è disponibile per dispositivi con sistema operativo Android.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento