venerdì 5 ottobre 2018

Cosmolander: alla scoperta del sistema solare con una app!

Marshmallow Games SRL è il produttore di questa app davvero piacevole e didatticamente molto valida. Si chiama COSMOLANDER e il suo argomento principale è il “Sistema Solare”. E’ pensata per i bambini dai 6 anni, soprattutto stimola il loro interesse nei confronti dello spazio e dell’astronomia. 

Ricca di curiosità ed informazioni, questa app ci porta con se in un viaggio davvero molto affascinante. Sarà semplice tuffarsi nelle grandi meraviglie costituite dai pianeti, che si potranno quindi esplorare.

Ciò significa, che per ogni pianeta del sistema solare c’è una descrizione approfondita che comprende struttura, satelliti, curiosità varie, notizie storiche e scoperte scientifiche. Inoltre, l’app da la possibilità di giocare con i pianeti, diventando protagonisti di varie Missioni proprio a bordo di navicelle spaziali.

Infine, ci sono i quiz e le domande a cui rispondere per ottenere ancora più informazioni e curiosità.



Il gioco è pensato per i bambini dai 6 anni ma è sicuramente adatto a tutta la famiglia, quindi si presta a giochi di condivisione. I pianeti da scoprire sono 9 e le sezioni di approfondimento sono 36 e riguardano vari argomenti. Comprendono inoltre, delle divertenti animazioni. 

Le Missioni da compiere sono ben 9 e sicuramente non mancheranno di divertire in modalità didatticamente valida.


L’app è disponibile sia per dispositivi con sistema operativo Android e sia per dispositivi iOS, al costo di 2,99 euro.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento