mercoledì 28 novembre 2018

Collegare puntini per bambini

Dal produttore GoKids, questa app si rivolge ai bambini d’età prescolare e si concentra intorno al potenziamento di abilità legate alla logica e al riconoscimento dei numeri. Ecco quindi il nome molto semplice di questa app, Collegare puntini per bambini, utilizzabile su dispositivi con sistema operativo Android e disponibile gratuitamente su Play Store. 

Le potenzialità dell’applicazione non riguardano solamente il collegamento dei puntini, ma partono da questa azione, per coinvolgere il piccolo utente nell’apprendimento di nuove parole e in lingue differenti. 

Sull’app c’è la possibilità di scegliere tra 3 argomenti:

animali
frutta
trasporti

Per ogni argomento, oltre ai simpatici puzzle proposti, il bambino dovrà comporre una immagine, e ciò proprio attraverso l’unione corretta dei puntini. In questo modo, seguendo i percorsi, il bambino arricchirà il proprio vocabolario sulla base degli argomenti tematici. 

I numeri proposti vanno dalle serie più semplici, per i più piccoli, e proseguono poi dando modo ai bambini più grandi di ricordare e ripetere sequenze di numeri sempre più lunghe. 



I puzzle presenti sull’app sono disponibili in varie lingue, così come i nomi proposti, che sono pronunciati sul gioco da autori madrelingua. 

L’interfaccia dell’app è davvero semplice e immediata, questo la rende sicuramente intuitiva nel suo utilizzo, sia a casa che a scuola.

L’app è disponibile gratuitamente su Play Store, per dispositivi con sistema operativo Android.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento