giovedì 13 dicembre 2018

Il giardino delle Parole

Da IsCool Entertainment, un app davvero interessante, in virtù soprattutto della sua semplicità e della capacità di essere davvero intuitiva. 

Si chiama IL GIARDINO DELLE PAROLE e fa parte di una serie didatticamente valida, di tipo alfabetico, e che si rivolge già ai bambini di età prescolare, per poi poter essere utilizzata come supporto alla didattica con i bambini più grandi, che già hanno iniziato a frequentare la scuola primaria. 

La parola d’ordine è giocare divertendosi, per rendere quindi l’apprendimento di nuove parole e dell’ortografia, come una nuova avventura entusiasmante! 

Questa app segue il bambino ogni giorno, al fine di aiutarlo nella memorizzazione di nuove parole per ampliare il proprio vocabolario, in ben 8 lingue differenti. Così è davvero semplice e accessibile, muoversi sullo schermo dello smartphone o del tablet, per visualizzare lettere e parole.

C’è la possibilità di creare nuove parole a partire dalla lettere, di svolgere un simpatico cruciverba che ha lo scopo di aiutare il bambino nella ricerca delle parole da trovare. 




In particolare, in questa app si possono scegliere diversi sfondi per il gioco stesso, ciò allo scopo di aiutare il bambino a concentrarsi meglio durante i giochi educativi che l’app propone. 

In tutto, i rompicapi sono più di 700, le lingue a disposizione del bambino sono 8, e ci sono aggiornamenti settimanali che consentono all’app di arricchirsi periodicamente e con sistematicità.

 In più, ci sono migliaia di parole nascoste, da scoprire, che consentiranno al bambino di vincere delle monete bonus, una per ogni parola nuova che viene trovata. 

Infine, l’app non necessita di un collegamento ad internet, quindi si può giocare off line i qualsiasi momento. 

L’app è disponibile per dispositivi con sistema operativo Android.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento