martedì 28 maggio 2019

Me Books: una collezione di ebook sempre con te!

Sono storie più recenti, quelle messa a disposizione in modalità interattiva da Me Books, disponibile su App store, per dispositivi con sistema operativo iOS. 

I primi 5 ebook che fanno parte della collezione, sono scaricabili gratuitamente, previa creazione di un account. 

Una volta scaricati i libri sul dispositivo, completi di illustrazioni, è possibile selezionare la scelta della narrazione ad alta voce con una semplice e immediata pressione dello schermo. 

La collezione si può allargare in qualsiasi momento, con l’acquisto di altri ebooks a disposizione. 


Una interessante particolarità, è la suddivione dei libri per categoria, in questo modo abbiamo ad esempio i libri più adatti al momento della buonanotte, quelli divertenti, i “learning to read” (una categoria ricchissima di titoli diversi), e poi quelli che hanno come protagonisti i pirati, le principesse, le fate e tante altre categorie interessanti come quella dedicata i più piccoli, “ABC”.


I libri vengono suddivisi anche in base allo stile, quindi avremo i libri illustrati, quelli suddivisi in capitoli, quelli comici.


Interessante è anche la presenza di alcuni personaggi dei fumetti, e dei cartoni animati come Elmer, Peppa Pig, Charlie and Lola.

L’app è disponibile in lingua inglese per tutti i dispositivi Apple ed è direttamente raccomandata dal National Literacy Trust del Regno Unito.

Maria Serena Cavalieri


Nessun commento:

Posta un commento