mercoledì 11 marzo 2020

Feed Animals: l’app in inglese utile per la sfera intellettiva ed emotiva

Tanti giochi per imparare divertendosi, nell’allegro mondo della fattoria: è FEED ANIMALS, l’app che attraverso i suoi 14 giochi permette al bambino di lavorare sia con la sfera intellettiva che emotiva.

Il bambino di età prescolare,  può immergersi all’interno di nomi e animali nuovi in lingua inglese, e contemporaneamente fare esperienza di “cura” e del “prendersi cura”. 

Ci sarà sperimentae la vita in fattoria, quindi sarà necessario preparare una cuccia accogliente per qualcuno, oppure ci sarà da tosare la pecora. 

E poi non ci si può certo dimenticare del maialino, perché a questo punto ha proprio bisogno di essere lavato! In tutto questo, il cavallo non ha ancora mangiato, ci sono davvero tantissime cose da fare...


Il bambino è invitato a risolvere i puzzle proposti e a ricevere i tanti adesivi messi a disposizione!

Per le abilità aritmetiche, ci saranno le balle di fieno da contare.  E naturalmente ci saranno anche da contare i giorni che ci separano dalla schiusa delle uova e dalla nascita dei pulcini.  


Ma non solo. Il bambino potrà tracciare una forma per tagliare le porte di una cuccia, e sempre per aiutarlo nelle competenze legate all’orientamento e logiche-spaziali, potrà tracciare un percorso per aiutare un pulcino sperduto a ritrovare la strada per tornare dalla sua mamma. 


Gli scenari per costruire la fattoria sono ben 6 e ci sono anche gli esercizi di memoria, di coloritura, il tutto concentrato intorno a ben 11 diversi animali della fattoria. 

 qui per istallare l'app e per ricevere altre informazioni 

Caratteristiche tecniche:

Fornitore: 22learn, LLC
Categoria: Istruzione
Compatibilità: Richiede iOS 7.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
Lingue: Inglese
Età: dai 2 anni
Prezzo: Gratis
Acquisti in app: si

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento