martedì 10 marzo 2020

Bini Alfabeto: un'app interessante per la letto-scrittura

Da Bini Bambini Academy, ecco un’app dedicata alla letto-scrittura. Si chiama BINI ALFABETO IMPARARE LETTERE ed è di semplice utilizzo. 

La grafica colorata, rende questa app concepita come una vera e propria scatola dei giochi, costruita secondo una metodologia di utilizzo molto innovativa. 

Il bambino, dai 4 anni, è invitato a catturare le lettere come se fossero elementi vivi e ottiene così le parole che sarà lui stesso, usando le lettere, a realizzare. 

Il tutto è concepito come una specie di puzzle dove però l’immagine prende vita come una specie di magia. 
 
Nelle scatole proposte dal gioco ci sono le “lettere birichine” che permetteranno al bambino di esercitarsi con l’alfabeto ed imparare a leggere più di 100 parole diverse.

Sulle metodologie di apprendimento qui proposte, ce ne sono due essenzialmente: la lettura di sillabe e la lettura di lettere. Il tutto reso in forma divertente e coinvolgente per il bambino. 


Ci sono le lettere che graficamente sembrano davvero vive, ci sono le bellissime animazioni e i puzzle che sono molto coinvolgenti. Alle lettere, inoltre, sono associati i suoni e le pronunce corrette e tra i giochi è presente un meccano che attraverso la grafica, permette di vivere una esperienza davvero molto coinvolgente. 

I puzzle presentati sono davvero insoliti e il tutto rende questa app un vero strumento in supporto all’apprendimento della letto-scrittura.

qui per istallare l'app e per maggiori informazioni

Caratteristiche tecniche:

Fornitore: TEACH & DRAW LTD
Categoria: Istruzione
Compatibilità: Richiede iOS 8.1 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
Lingue: Italiano
Età: dai 4 anniPrezzo: Gratis
Acquisti in-app: sì
Pubblicità: no

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento