Per pregare con i bambini, in particolare durante questo tempo di Quaresima, c’è un app davvero interessante e soprattutto molto utile.
Prodotta da Barcelona Multimedia, l’app è disponibile su ITunes per dispositivi con sistema operativo Ios ed è pensata per bambini ed educatori.
L’app ci mette a disposizione, ogni giorno, una preghiera. Ce ne sono circa 500 ma l’archivio è in continua crescita. Le preghiere sono suddivise in varie sezioni che permettono all’educatore di essere aiutato durante la catechesi, gli incontri di catechismo, e in famiglia durante i dialoghi con i bimbi sulla Bibbia, sia Vecchio che Nuovo Testamento.
E’ un app che si distingue per l’estrema semplicità, disponibile in 7 lingue e con le citazioni presenti in carattere grande. L’archivio delle preghiere è accessibile anche offline, ed è presente una simpatica suoneria che ci ricorda l’ora della preghiera. Inoltre, è possibile realizzare un elenco delle preghiere preferite ed avere un accesso diretto alla Bibbia per Bambini, realizzata dallo stesso sviluppatore dell’app e che è a fumetti. Infine, non viene tralasciata la possibilità di condividere preghiere e pensieri, sia come email che sui principali social network.
Ideale per bambini di 9-11 anni, richiede iOS 7.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Per ulteriori informazioni puoi cliccare qui.
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento