giovedì 29 novembre 2018

La Fantafattoria: un’app molto autunnale

Un’applicazione davvero divertente e didatticamente valida, che immerge il bambino in un clima davvero autunnale e colorato: stiamo parlando di LA FANTAFATTORIA, l’app prodotta da Clementoni e che si rivolge ai bambini di età prescolare, fino ai 5 anni. 

L’app fa parte di una collana che Clementoni dedica al potenziamento e alla cura dei prerequisiti per l’accesso alla scuola primaria. Vediamola nel dettaglio.



Un simpatico Spaventapasseri, di nome Pannocchia, accoglie i bambini all’interno di questo interessante percorso didattico. Si tratta, infatti, di un autentico “percorso ludico” dove ci sono tante cose nuove da imparare, come le forme, i colori, gli animali, ma non solo.

Buono spazio è dato ai prerequisiti aritmetici e geometrici, come la presentazione degli Insiemi e delle Sequenze:



Le attività sono tutte suddivise per vari livelli, e per accedere a quelli seguenti bisogna superare i precedenti. In questo modo è anche possibile monitorare i miglioramenti e seguire direttamente il bambino all’interno dell Area Genitori, uno spazio virtuale che Sapientino dedica alla supervisione della attività proposte sulla app.

Sono, inoltre, presenti tanti puzzle per stimolare le competenze legate alla logica, così come i giochi alfabetici e quelli di matematica.

L’app La Fantafattoria, è scaricabile gratuitamente su Play Store ed è disponibile per dispositivi con sistema operativo Android.


Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento