LINGOKIDS è un’app indirizzata ad un target di bambini tra i 2 e gli 8 anni. L’app è prodotta da English Learning For Kids ed è disponibile sia per dispositivi iOS che Android.
LingoKids si presenta sottoforma di gioco ma soprattutto include include materiale didattico e scolastico della Oxford University Press e vede la collaborazione di molti esperti dell’ambito educativo e scolastico. Non presenta pubblicità o distrazioni e si concentra sugli obiettivi da conseguire, come membro del programma kidSAFE.
Può diventare un valido supporto nell’apprendimento della lingua inglese, in quanto le sono proprie alcune interessanti caratteristiche, che vediamo in dettaglio.
Può diventare un valido supporto nell’apprendimento della lingua inglese, in quanto le sono proprie alcune interessanti caratteristiche, che vediamo in dettaglio.
Per istallare l’app e ricevere maggiori informazioni qui (dispositivi apple) e qui (dispositivi Android)
L’app comprende moltissime aree di riferimento, e non solo l’apprendimento dell’inglese. Ci sono numeri, lettere, forme, giochi di scrittura e di grammatica che permettono al bambino di familiarizzare con suoni e fonemi, con l’intonazione delle lettere per poter scrivere in inglese. Le flashcard di memoria aiutano il bambino a pronunciare correttamente i numeri in inglese.
Un’altra particolarità di questa app è la lungimiranza. Il prossimo passo, infatti, una volta esaurite le potenzialità dell’app, sarà quello per i bambini, di iniziare a leggere un libro in inglese!
Lingokids è davvero ricca di nomi da pronunciare, come quelli degli animali della giungla, dei cibo, dei colori. In tutto l’app contiene circa 3000 parole in inglese! Un autentico contenitore di apprendimento per arricchire il proprio vocabolario di parole in inglese.
Informazioni tecniche:
produttore: Monkimun
categoria: istruzione
compatibilità: iPhone, IPad e dispositivi Android
Lingue: inglese, italiano, cinese, danese, italiano, spagnolo e tante altre
Età: dai 4 anni
4+
Prezzo all’istallazione: gratis
Acquisti in app: sì
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento