E proprio di storie in inglese parliamo oggi, in particolare di quelle nate per dispositivi elettronici come l’IPad ma che privilegiano una grafica un po' vintage, che piacerà anche ai grandi. Il panorama che si presenta al momento della scelta è piuttosto vasto anche se non tutto presenta una valenza didattica.
Vediamo dunque come fare a scegliere e andiamo alla scoperta di alcune fra queste storie. Pronti? Cominciamo.
The Nativity Story pop-up
Ci sarà proprio da suonare il campanello di tante porte chissà se qualcuno aprirà? Ma non solo. Anche la stessa colonna sonora verrà realizzata con la collaborazione dei piccoli utilizzatori che si ritroveranno ad aiutare una banda di angeli a suonare i loro strumenti musicali. Quanti personaggi si potranno incontrare: il locandiere, i mercanti, i cuochi, e poi i pastori e anche l’asinello di Maria. Un vero e proprio libro interattivo che in virtù della sua grafica un po' nostalgica non mancherà di entusiasmare anche i grandi. Tra le funzionalità più interessanti, c’è la narrazione facoltativa che permette al bambino di ascoltare oppure di leggere lui stesso la storia. Inoltre, alla fine del racconto il bambino viene invitato a scoprire la storia di Gesù sul Nuovo Testamento.
Qui per istallare l'app e ricevere maggiori informazioni
Informazioni tecniche:
Fornitore: BIRDHOUSE Kids Media Ltd.
Categoria: libri
Compatibilità: iPad
Lingue: Inglese
Età: dai 4 anni, consigliata 4-8 anni
Prezzo: 1,99 €
Barenstain Bears Trim the Tree
Qui per istallare l'app e ricevere maggiori informazioni
Informazioni tecniche:
Fornitore: Oceanhouse Media Inc.
Categoria: libri
Compatibilità: iPad
Lingue: Inglese
Età: dai 4 anni, consigliata 6-8 anni
Prezzo: 1,99 euro
Nel prossimo contributo, continueremo a parlare di libri e di storie natalizie interattive ma questa volta per Tablet Android.
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento