lunedì 28 febbraio 2022

Missioni spaziali e righelli volanti per i calcoli matematici!

La missione spaziale non è mai stata tanto divertente come con MATH SHOOTER FT. PROFESSOR CAT, l’app che permette di vivere un'avventura spaziale all’insegna della matematica. Si tratta di una sfida speciale, con alieni da combattere usando i righelli e i calcoli da effettuare. Solo a questi ultimi gli alieni sono vulnerabili!

Il tutto seguendo le direttive del simpatico Professor Cat, un gatto grigio molto speciale che dovremmo guidare nello spazio per aiutarlo a sconfiggere i Mathzoid nel loro tentativo di invasione della colonia spaziale Abacus per mettere le mani sull’ambito minerale chiamato Algebrainium

Ci riusciremo? Nel frattempo osserviamo più da vicino questa e altre app utili per esercitarci con i calcoli matematici come l'addizione e la divisione.

 

Un gatto grigio per un gioco vintage


La grafica di Math Shooter ci ricorda molto i vecchi videogiochi di una volta. Il menù è semplice e immediato, ci basta selezionare “Start” per iniziare il gioco. Per avanzare è necessario risolvere le operazioni indicate. Per colpire gli avversari il capitan Cat utilizza dei righelli ma quello che viene colpito in realtà è il…risultato corretto!

Informazioni tecniche:


Fornitore: Trevor Portlock
Categoria: giochi
Compatibilità: disponibile per dispositivi iOS

Lingua: Inglese
Età: a partire dai 4 anni
Prezzo: gratis all’istallazione
Pubblicità: si
Acquisti in app: no


Con Power Math protagonista è la divisione


Dalla famiglia di app Power Math non poteva mancare quella dedicata esclusivamente alla divisione. Si tratta di POWER MATH DIVISION e l'idea è quella del foglio di carta con tutte le potenzialità del cellulare o del tablet. La caratteristica principale dell’app è proprio quella di seguire passo a passo le fasi della cosidetta “divisione lunga”. Basterà toccare lo schermo e procedere all’inserimento dei numeri utilizzando la tastiera del dispositivo.




Per prima cosa scegliamo il tipo di divisione


Ci viene richiesto all’istallazione di scegliere la tipologia di divisione che vogliamo effettuare. Si possono opzionare sia il numero di cifre che si vuole dividere, così come l’intervallo tra i vari numeri. Una volta effettuata la scelta, l’app produrrà quesiti che rispettano le nostre preferenze. Questa metodologia di lavoro permette all’utente di avanzare nel livello di complessità in maniera libera e solo quando si sente sicuro di procedere su un grado di complessità più elevato.

Informazioni tecniche:


Fornitore: Power Math Apps
Categoria: Istruzione
Compatibilità: disponibile per dispositivi iOS

Lingua: Inglese
Età: a partire dai 4 anni
Prezzo: 0,99 all'acquisto
Pubblicità: no
Acquisti in app: no

 

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento