Saranno questi insegnanti a introdurre i bambini, a partire dai 6 anni, all’interno di un contenitore colorato e interattivo, chiamato TAPPITY, dove i temi trattati sono tanti e altrettanti gli esperimenti.
Questo è il nome dell’app che già coinvolte attivamente tante scuole e famiglie e che è proprio arrivato il momento di conoscere nel dettaglio.
Quale offerta didattica?
Tappity prende il via dalla curiosità del bambino e fa di questo il suo punto di forza perchè consente agli sviluppatori di parlare degli argomenti più variegati attraverso un discorso omogeneo, dove la complessità è resa più semplice dalle accurate spiegazioni e dalle prove pratiche. Dietro alla nascita di Tappity ci sono proprio alcuni insegnanti che ne hanno curato la valenza didattica.
Gli argomenti e le giochi originali
Tra gli argomenti che possiamo trovare all’interno di Tappity, ci sono le scienze spaziali, quelle della vita e della terra. Sono argomenti che comprendono lo studio dei pianeti, questi ultimi da sempre capaci di esercitare sui bambini un enorme fascino, le piante e gli animali, sia viventi che estinti, i vulcani e i fenomeni ad essi correlati. Sempre tra gli argomenti non possiamo non citare i grandi principi della fisica come il concetto di forza e di energia. All’interno dell’app i bambini possono usufruire di giochi nati per l’occasione e di video interattivi, non manca poi un originale “diario scientifico” che si può utilizzare e personalizzare come la creatività suggerisce.
Si comincia!
Informazioni tecniche:
Fornitore: Tappity
Categoria: Istruzione
Compatibilità: disponibile per dispositivi iOS e Androd, specificatamente studiata per Ipad
Lingua: Inglese
Età: a partire dai 6 anni
Prezzo: gratis all’istallazione con sottoscrizione periodo di prova
Pubblicità: no
Acquisti in app: sì, dopo due settimane di prova gratuita e su formula di abbonamento
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento