Qui l’aspetto più interessante è dato da quattro concetti principali ovvero addizione, sottrazione, doppia-metà, pari e dispari. Sono questi i concetti intorno ai quali ruotano tutte le attività proposte che sembrano davvero ispirarsi la metodo pedagogico di Maria Montessori.
Proprio queste dottrine pedogogiche sono state utilizzate per realizzare l’app che si trova tra i primi posti su Itunes in quanto a gradimento. Di seguito trovi un contributo più esaustivo sull’argomento.
Età di riferimento: a partire dai 4 anni
Un algoritmo chiaro per diversi livelli di gioco
Uno degli aspetti più significativi dell’app Prime Operazioni Montessori è proprio l’algoritmo che sta alla base e le consente di proporre diversi livelli di gioco. La parola d’ordine è il divertimento che aiuta il bambino a scoprire il lato piacevole e divertente della matematica. L’algoritmo è chiamato a progressione dinamica e questo gli consente di seguire passo a passo il singolo utente personalizzando al massimo le attività. I progressi degli utenti vengono continuamente monitorati e in questo modo l’algoritmo propone al bambino solamente giochi mirati.
Le divertenti attività
Tra le attività proposte, tutte progettare da un team di insegnanti, le più divertenti sono le aste di numeri ma anche le sottrazioni che vengono svolte all’interno di un contenitore allegro, coloratissimo e dalla grafica molto piacevole alla vista. Ci sono anche i “Laboratori dei mostri” che permettono al bambino di costruire un suo mostro personale. Migliora la proposta l'assoluta mancanza di pubblicità.
Informazioni pratiche
Fornitore: Edoki Academy
Categoria: Istruzione
Compatibilità: dispositivi con sistema operativo iOS e Android
Lingue: inglese
Età: a partire dai 4 anni
Prezzo: 4,99 all’istallazione
Pubblicità: no
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento