Un'ulteriore particolarità è la presenza di una trama che rende l'intera proposta molto omogenea.
Ci sono delle dolci creature chiamate Thinkrolls e bisogna guidarle con attenzione all'interno di un percorso complicato fatto di labirinti tridimensionali. Vediamo dunque l'app nel dettaglio.
Thinkrolls: personaggi adorabili
I protagonisti dell'app sono davvero adorabili. Queste simpatiche creature dalla forma tonda possono essere scelte dai bambini. Quale sarà il preferito? Ogni Thinkrolls si distingue dagli altri per abilità particolari che il bambino potrà utilizzare per completare i vari livelli. Questi personaggi permettono inoltre, in modo divertente, di avvicinarsi in maniera semplice ad alcuni concetti fondamentali della Fisica come quello della forza di gravità. In tutto ci sono ben 26 personaggi interattivi dai nomi buffi come Biscotto e Palloncino.
Tanti labirinti e ostacoli
I labirinti di Thinkrolls presentano delle sfide entusiasmanti. Ogni livello del gioco è fatto di ostacoli diversi da superare stimolando empatia e divertimento. Le strategie scelte vengono continuamente messe alla prova e permettono di cimentarsi in attività sempre più complesse. In tutto ci sono 200 livelli di gioco da sostenere in maniera graduale.
Le ricompense e l'apprendimento implicito
Nessun commento:
Posta un commento