mercoledì 20 dicembre 2023

Bookful: l'app per la lettura con AR


Bookful è un app per la lettura che sfrutta l'utilizzo della realtà aumentata (AR). Le storie tradizionali vengono trasformate in esperienze tridimensionali interattive e molto coinvolgenti per i bambini.

Le pagine possono essere fruite da qualsiasi dispositivo mobile come tablet o smartphone. I personaggi prendono vita e lo schermo si trasforma nell'inizio di una esperienza molto stimolante. Vediamo come.  




I libri tridimensionali interattivi

Bookful prende le storie della tradizione che tutti noi conosciamo e le trasforma in qualcosa di entusiasmante. Il catalogo è ricco di titoli e vanno dai classici alle storie più contemporanee. I contenuti sono educativi, selezionati e divertenti. A ogni pagina sono stati aggiunti degli elementi didatticamente validi che rendono l'esperienza ancora più interessante. Gli argomenti trattati sono tanti, interattivi e correlati alla storia raccontata.

Una esperienza multi-sensoriale 

L'esperienza multi-sensoriale è resa possibile dalle storie trasformate in 3D. Per interagire il bambino deve toccare gli elementi sullo schermo e lasciarsi coinvolgere dal suono e dai tanti elementi tattili. Ci sono storie adatte a diverse fasce d'età a partire dai 3 e fino agli 8 anni. In questo modo i genitori hanno la possibilità di scegliere qualcosa di veramente adatto ai loro bambini. Sempre i genitori hanno infine a disposizione una funzione di controllo parentale.


Informazioni pratiche

 

Fornitore: Inception VR
Categoria: Educational
Dispositivi iOS e Android
Lingue: Inglese
Età: a partire dai 4 anni (consigliata 0-5 anni)
Prezzo: Gratis all'istallazione
Acquisti in app: Sì, con formula di abbonamento

 
Maria Serena Cavalieri

 
 

 


Nessun commento:

Posta un commento