martedì 7 maggio 2024

Monkey Junior


Per l'apprendimento dell'inglese, Monkey Junior è l'app che permette di lavorare con il pensiero logico. Specificatamente progettata per IPad, consente di svolgere passo a passo dei corsi di inglese per bambini anche molto piccoli.

La sua particolarità più interessante riguarda l'innovativa tecnologia AI M-Speak che fornisce dei feedback in tempo reale sulla pronuncia. Vediamo dunque nel dettaglio tutto quello che c'è da sapere.

 

 

 

 

AI M-Speak


Monkey Junior è l'app per l'apprendimento dell'inglese da utilizzare ogni giorno. É concepita come un percorso coerente con migliaia di lezioni e moltissime parole comuni anche in inglese americano. Sfrutta le opportunità dei giochi interattivi nello sviluppo del pensiero logico nell'apprendimento delle lingue. La tecnologia è quella di AI M-Speak e consente ai bambini di ricevere un feedback immediato sulla pronuncia corretta. In questo ricco contenitore di attività sono presenti diverti corsi concepiti per fasce d'età diversa.
 

I corsi di Monkey Junior

 

I corsi di Monkey Junior possono essere sfruttati quotidianamente e si rivolgono a bambini di età diversa.

  • L'ABC delle scimmie
  • Storie di scimmie
  • La scimmia parla
 
L'ABC delle scimmie è un corso educativo per l'apprendimento della lingua inglese pensato per bambini da 0 a 6 anni. Include 6 lingue diverse per 5550 lezioni e 2.000 parole di uso comune. Storia di scimmie invece è pensato per i bambini dai 3 agli 11 anni. Comprende ben 14 livelli di pronuncia nativa e 1300 attività interattive. Queste ultime sono da svolgere dopo aver seguito le storie a disposizione. Anche in questo caso viene utilizzata la tecnologia AI M-Speak. La scimmia parla è il corso pensato per i bambini dai 3 agli 11 anni. Le attività pratiche qui sono 228.
 
 

Tanti corsi per un'unica metodologia

 

Abbiamo visto quanti corsi ci sono in Monkey Junior. Ma quali sono i punti salienti di ogni proposta? Tutte le attività sono concepite per essere inserite all'interno di un percorso linguistico omogeneo dove i genitori possono accompagnare i bambini e passare del tempo costruttivo e valido dal punto di vista dell'apprendimento. Vengono dunque applicati i metodi riconosciuti per lo studio precoce delle lingue. Le storie da ascoltare e da leggere sono divertenti e dal contenuto originale. In particolare su La scimma parla viene applicata la tecnica Shadowing che consente ai bambini di migliorare la loro capacità di parlare in inglese.
 

La tecnica Shadowing

 

La tecnica Shadowing consiste nella ripetizione simultanea di un parlante nativo o di un audio in lingua straniera. Durante il shadowing, il bambino ascolta attentamente il parlante nativo e ripete immediatamente dopo, cercando di imitare il più fedelmente possibile il ritmo, l'intonazione, la pronuncia e il flusso del parlante originale.

Questa tecnica mira a migliorare diverse abilità linguistiche contemporaneamente, come la comprensione uditiva, la pronuncia, il ritmo e l'intonazione. È particolarmente efficace per migliorare la fluidità e l'accento in una lingua straniera.

 
 

Informazioni tecniche

 


Venditore: Early Start
Lingue: Inglese
Categorie: Formazione
Compatibilità: Dispositivi con sistema operativo iOS e Android ma pensata per IPad
Età: dai 4 anni
Prezzo: Gratis all'istallazione
Acquisti in app: Sì, con formula di abbonamento



Maria Serena Cavalieri
 
 


Nessun commento:

Posta un commento