giovedì 2 maggio 2024

Gardenium Terrarium: l'app per il giardino virtuale


Creare un giardino virtuale con i tuoi bambini non è mai stato così facile. L'app Gardenium Terrarium è pensata sia per i piccoli che per i grandi e consente di fare una bella esperienza di simulazione di giardinaggio. 

Le attività da fare sono tante e l'obiettivo è quello di creare un proprio terrarium e di prendersene cura. L'attività può anche diventare un buon inizio per passare poi alla realizzazione concreta di uno spazio verde. Vediamo dunque nel dettaglio tutto quello che c'è da sapere.

 

 

 

 

 

Il giardino virtuale

 

Prima di descrivere Gardenium Terrarium è utile definire il concetto di giardino virtuale. Si tratta di un'aera digitale che permette agli utenti di creare e gestire un giardino attraverso un software. Il risultato è una rappresentazione di uno spazio verde reale dove gli utenti possono piantare i fiori, coltivarli, realizzare un orto e inserire degli elementi decorativi. Il giardino virtuale consente dunque di mettere in pratica tutorial e nozioni di giardinaggio e di fare una esperienza interattiva diretta. Spesso viene utilizzato per scopi didattici oppure come strumento di progettazione da architetti e da altri professionisti del verde.


Un utile spazio verde


Gardenium è l'app per realizzare un giardino virtuale. Semplice da istallare e da utilizzare, fornisce una esperienza di giardinaggio molto realistica e aiuta i bambini ad apprendere meglio i concetti legati alla cura delle piante. Spiegare come avviene la Fotosintesi sarà più semplice così come seguire i vari accorgimenti per la cura delle piante. Inoltre, un giardino virtuale si rivela utile anche per fare esperienza di problem solving: in uno spazio digitale è più semplice gestire le risorse e mettere in pratica i consigli degli esperti.


Piante in 3D

 

Gardenium Terrarium permette di realizzare un terrario tridimensionale. Il bambino potrà piantare le piante e osservarne la crescita. Bisogna poi fertilizzare e difendere le piantine dagli attacchi di funghi e afidi. Un ricco palcoscenico naturale interattivo dove non mancano lucciole, farfalle e altri deliziosi ospiti. La scelta delle piante a disposizione è davvero ricca, dalle più comuni a quelle più rare ed esotiche. Per salire di livello non resta che prendersi cura del giardino ascoltando le 15 canzone trasmesse dal grammofono virtuale. Nuove piante e nuovi oggetti si possono sempre acquistare nell'app e sarà rilassante lasciarsi trasportare dai cambiamenti dovuti al passaggio dal giorno alla notte.
 
 

Informazioni tecniche

 


Venditore: Anthony Waintz
Lingue: Inglese
Categorie: Giochi
Compatibilità: Dispositivi con sistema operativo iOS e Android
Età: dai 9 anni
Prezzo: Gratis all'istallazione
Acquisti in app: Sì, con formula di abbonamento



Maria Serena Cavalieri


 
 

Nessun commento:

Posta un commento