Quando si parla di app per bambini è sempre meglio valutare prima la validità educativa. La grafica colorata e l'interfaccia semplice sono elementi importanti ma ancora di più il sostegno che viene dato alla crescita dei bambini.
Per questo oggi parliamo di Learny Land, un contenitore di app educative destinato a crescere. Dietro a ogni prodotto proposto ai genitori c'è cura e rispetto per le varie fasi di crescita.
I bambini vogliono giocare e divertirsi e lo possono fare imparando. Vediamo dunque alcune app tra le app più interessanti firmate Learny Land.
Come funziona il corpo umano?
Learny Land propone qui un percorso alla scoperta del corpo umano. Come funzionano gli organi e i muscoli? Sull'app è possibile osservare il cuore mentre pompa il sangue e scoprire dove passa il cibo che mangiamo tutti i giorni. Ma non solo! "Come funziona il corpo umano" risponde anche a una serie di interessanti curiosità: perchè ad esempio sentiamo dolore quando veniamo punti da una zanzara?
Tutto il percorso proposto permette al bambino di fare delle domande e di imparare molto sul funzionamento della fisiologia umana. Sarà entusiasmante osservare le piastrine mentre chiudono una ferita oppure scrutare cosa fa un bambino prima di nascere nella pancia della mamma.
Vengono elencate le sane abitudini per mantenere il proprio corpo sano e per crescere in salute. L'alimentazione equilibrata è fondamentale perchè fornisce tutto ciò di cui abbiamo bisogno in misura bilanciata. Tutti gli apparati sono affrontati in modo colorato e approfondito e il bambino ha la possibilità di guidare dei personaggi all'interno del corpo umano.
Età consigliata: a partire dai 4 anni - senza pubblicità - in lingua italiana - approvata dagli insegnanti
Come sono fatte le cose?
"Come sono fatte le cose?" è l'app proposta da Learny Land che permette al bambino di andare alla scoperta delle cose e del loro funzionamento. Da dove viene il cioccolato? Come fa una maglietta ad arrivare sugli scaffali dei negozi? Come si fa il pane? Tutte domande interessanti e che riguardano la quotidianità di grandi e piccoli.
L'app permette di soddisfare una serie di curiosità e stimola l'interesse per tutto ciò che ci circonda. Le spiegazioni sono brevi e facili da ricordare e sono comprensive di video coinvolgenti. L'app inoltre include un buon numero di giochi. Qui tutto si "muove" in maniera interattiva ed è interamente narrato: un bel vantaggio con i bambini che ancora non sanno leggere.
Età consigliata: a partire dai 5 anni - senza pubblicità - in lingua italiana - approvata dagli insegnanti
Come c'è nello spazio?
In "Cosa c'è nello spazio?" Learny Land offre un percorso alla scoperta del Sistema Solare. Vengono affrontati vari argomenti come le costellazioni, gli asteroidi, i pianeti. Il bambino può giocare a diventare astronauta e riceverà tutte le informazioni per costruire una astronave. I testi narrativi sono semplici per un facile apprendimento. Ci sono poi i giochi educativi a tema spaziale che riescono a coinvolgere tutta la famiglia. Permettono di realizzare un razzo spaziale, di vestirsi da astronauta, di imparare i nomi delle costellazioni.
Età consigliata: a partire dai 4 anni - senza pubblicità - in lingua italiana - approvata dagli insegnanti
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento