martedì 29 ottobre 2024

Mathimals: learning for kids

Nell'apprendimento della matematica un'app può risultare molto utile soprattutto quando è progettata per rendere l'approccio coinvolgente e giocoso. Sarà un'avventura ricca di divertimento come quella proposta da Mathimals con una serie di giochi e puzzle. I protagonisti sono animali con i quali non sarà difficile entrare in empatia.

Si possono esplorare i numeri ed esercitarsi con il calcolo. Vediamo dunque nel dettaglio quali sono i punti di forza di quest'app.

 

 

 

 

Il conteggio e le abilità numeriche

 

Mathimals è l'app ricca di giochi per esercitarsi con le abilità numeriche. Al centro c'è l'idea che la matematica possa essere molto divertente se studiata attraverso un percorso giocoso e colorato. Su Mathimals i numeri prendono vita magicamente con un semplice tocco dello schermo. La matematica e i suoi concetti fondamentali risultano dunque più semplice da apprendere. L'esplorazione del mondo matematico viene fatta attraverso delle brevi lezioni diverse dai classici problemi da risolvere. Qui l'apprendimento è interattivo e viene portato avanti da una ricca varietà di giochi.
 
 

 

Giochi e puzzle matematici

 

Nel mondo di Mathimals la matematica risulta semplificata. I concetti base vengono suddivisi e resi fruibili attraverso una serie di giochi pensati per i bambini. Ci sono i puzzle stimolanti che permettono di entrare subito in empatia con i personaggi. Gli animali vanno aiutati a muoversi all'interno di situazioni divertenti perchè anche loro hanno bisogno di fare pratica con i numeri. Una particolarità è data inoltre dall'interfaccia del gioco che è davvero molto semplice e dunque adatta a tutti. Sarà immediato e scorrevole passare del tempo in famiglia alla scoperta degli aspetti più divertenti della matematica. L'app è infine approvata anche dagli insegnanti.
 
 

Informazioni tecniche

 

Produttore: MultimediaStar
Categoria: Giochi educativi 
Compatibilità: disponibile per dispositivi con sistema operativo iOS e Android
Lingua: inglese. tedesco
Età: a partire dai 4 anni
Acquisti in app: sì 
 
 

Maria Serena Cavalieri





Nessun commento:

Posta un commento