Le sue opere più conosciute hanno uno stile fiabesco e onirico. Ha collaborato con teatri prestigiosi sia in Italia che all'estero e i suoi allestimenti si sono sempre distinti per il carisma.
In pochi sanno che nel 2014 è uscito un Calendario dell'Avvento meraviglioso tratto dai bozzetti originali realizzati per "Presepe Torino", con le sue illustrazioni, disponibile per IPad e IPhone. Vediamolo insieme.
Emanuele Luzzati: tra scenografia e illustrazione
Giorni dell'Avvento: il calendario animato del Natale 2014
Giorni dell'Avvento: il calendario animato del Natale 2014 è una app tanto bella che toglie il fiato. I disegni sono del grandissimo Emanuele Luzzati e l'app è disponibile sia per Iphone che per IPad. Sviluppata da RCS MediaGroup, consente di aprire le porte di Betlemme e ogni giorno di immergerci un pò di più nell'emozione del Presepe. Ci sono 25 scenari originali che vanno da 1 dicembre al 25. Ogni giorno un nuovo cartone animato per arricchire e dare un valore in più alle nostre giornate. Tutti i personaggi del Presepio tradizionale sono protagonisti ma rivisitati dalla grande arte del Maestro Luzzati. Disponibile al prezzo di 2,99 euro. Tra le caratteristiche dell'app:
- uno scenario vuoto da riempire ogni giorno con delle nuove immagini
- 25 cortometraggi animati prodotti da Lastrego e Testa Multimedia dai bozzetti di Luzzati per il "Presepe Torino"
- possibilità di iniziare in qualsiasi momento
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento