SpeakyPlanet non è soltanto una app ma una piattaforma studiata per la didattica. Si rivolge ai bambini a partire dai 4 anni. Offre giochi interattivi molto divertenti e coinvolgenti. Le attività ludiche sono più di 600 e sono il cuore degli obiettivi di apprendimento.
Non ci sono solamente giochi ma anche storie interattive che prendono spunto da situazioni concrete della vita quotidiana e temi molto cari ai bambini come la casa, la città, gli animali e le feste. Vediamo dunque nel dettaglio tutto quello che c'è da sapere prima di procedere con l'istallazione.
SpeakyPlanet: divertimento e apprendimento
In SpeakyPlanet tutte le attività ludiche sono suddivise in tre livelli di difficoltà. I bambini hanno dunque modo di avanzare nel loro percorso di apprendimento e seguendo il proprio ritmo. Una caratteristica importante di questa applicazione riguarda i contenuti che sono adattati secondo i programmi scolastici (scuola francese). In questo modo viene assicurata una coerenza rispetto a quello che i bambini fanno a scuola e in generale verso i programmi didattici. I testi sono stati registrati da madrelingua e questo a tutto vantaggio dell'apprendimento. Per questo SpealyPlanet risulta raccomandato da insegnanti di inglese e ha ricevuto la certificazione dal CNED (Centre National d'Enseignement à Distance) e dal kidSAFE.
Tanti giochi utili e divertenti
SpeakyPlanet è un contenitore di giochi divertenti: si comincia con i "giochi di ascolto" progettati per migliorare le capacità attentive e di comprensione delle parole. I dialoghi e i suoni sono realistici perchè registrati da attori madrelingua.
- Listen e Choose
- Storytelling Games
Ci sono poi i giochi di grammatica come:
- Sentence Builder
- Fill in the Bank
Informazioni pratiche:
Fornitore: SpeakyPlanet
Categoria: Educational
Compatibilità: dispositivi con sistema operativo Android e iOS
Lingue: Francese, Tedesco, Italiano, Spagnolo
Età: a partire dai 4 anni
Prezzo: gratis all'istallazione
Acquisti in app: sì, con formula di abbonamento
Maria Serena Cavalieri
Nessun commento:
Posta un commento