giovedì 20 dicembre 2018

Giochi di numeri di Bini Bambini!

Da Bini Bambini, una azienda di software specializzata in app di supporto alla didattica, ecco una app tutta dedicata alla matematica e ai primi calcoli aritmetici, stiamo parlando di IMPARARE I NUMERI.

L’app è disponibile per dispositivi con sistema operativo iOS e propone un approccio molto originale collocandosi quindi in maniera molto interessante nel vasto panorama delle app dedicate al mondo della matematica per i bambini.

 Il gioco si rivolge sia ai bambini di età prescolare, a partire dai 3 anni, e sia ai bambini dei primi anni di scuola primaria.  

Si basa sui numeri, e quindi per prima cosa permette al bambino di fare conoscenza con i numeri, tramite una vera e propria presentazione di essi.

Bisogna trovare il Numacchia e raccoglierlo nel secchio con la pittura! Poi bisognerà imparare a scrivere i numeri, grazie alla possibilità di disegnare con i SuperNumeri. 


E poi ci sarà da contarli, da 1 a 10, e si impara dando da mangiare al SuperNumero.

Infine, un simpatico Nascondino-Puzzle sarà sicuramente super divertente per tutti aiutando in bambino a trovare una correlazione tra numeri e quantità. 


L’app è molto divertente, ma soprattutto varia, allegra e dinamica, l’interfaccia è davvero molto semplice e permette tra l’altro l’accesso ad un controllo parentale. 

L'app è disponibile per dispositivi con sistema operativo iOS.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento