martedì 15 gennaio 2019

The Three Little Pigs

Una bellissima storia interattiva,  dedicata ai bambini più piccoli, ed interamente in inglese, ricca di parole nuove, di sonorità e un pizzico di poesia! 

E' THREE LITTLE PIGS di Irene Deev, l'app disponibile per dispositivi con sistema operativo Android.

L’app ha ricevuto la medaglia d’oro nel 2017 agli Ebook Awards, e una importante nomination al GIGA MAUS 2017 in Germania. 

La storia che racconta è quella classica dei tre piccoli porcellini e si rivolge ai bambini della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Ma fornisce una ricca esperienza, perchè la storia classica diventa uno stimolo per l’apprendimento. 


Il tutto naturalmente in forma di gioco, un gioco suddiviso nelle varie scene che hanno il compito di raccontare la storia. 

Ci sono diversi obiettivi di apprendimento, che sono adeguatamente evidenziati e i piccoli sono sicuramente incoraggiati a partecipare in modo attivo ed interattivo, durante lo svolgimento della narrazione. 

La versione dell’app è disponibile in 3 lingue diverse, ci sono le sequenza musicali che nascono in esclusiva per questa applicazione, e animazioni molto divertenti che sicuramente coinvolgono non solo i bambini, ma anche i più grandi. 



Infine, ci sono i giochi di memoria, i quiz, ma soprattutto la possibilità dell’interazione fisica, infatti il bambino può soffiare proprio sulle case dei porcellini, utilizzando semplicemente il microfono dello smartphone!

Infine, ma non meno importante, è la presenza della funzione karaoke, che permette al bambino di seguire la narrazione della storia direttamente sullo schermo del dispositivo che sta utilizzando per la fruizione dell’applicazione.

L’app è disponibile senza pubblicità e senza la necessità di essere connessa in rete, per dispositivi con sistema operativo Android.

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento