lunedì 1 aprile 2019

Le meraviglie del nostro pianeta in due app tutte da giocare!

Il nostro pianeta, con le sue meraviglie, può dare spunto per viaggi didattici interattivi, molto divertenti. In questo senso, alcune app da Apple mettono a disposizione del bambino, una serie di percorsi alla scoperta del pianeta Terra. 

E’ il caso di VIAGGIO DIDATTICO PER BAMBINI prodotto da Planet Factory Interactive. Si tratta di un autentico contenitore di avventure, dalla grafica e dai contenuti molto curati, dove il bambino trova tantissime notizie sul nostro pianeta: ci sono gli animali, la musica, la geografia, sottoforma di video e di puzzle e memory games. 

Tutto questo, per 100 paesi del mondo! 


L’app è composta da 100 giochi differenti e può entusiasmare grandi e piccini, a partire dai 4 anni. I contenuti sono suddividi in utili categorie, tra le quali troviamo gli approfondimenti sui continenti, e tutto un interessante apparato riguardante il panorama musicale mondiale.

Ci sono tantissime specie differenti di animali e la possibilità di divertirsi a vestire le bambole con i costumi tradizionali di paesi diversi.




Ancora sulla scoperta del nostro pianeta, ATLANTE MONDIALE PER RAGAZZI, anch’esso prodotto da Planet Factory Interactive, mette a disposizione una serie di giochi divertenti e didatticamente validi, alla scoperta di animali, fiumi, vulcani e tanto altro. 

Le immagini contenute sono oltre 200 e ci sono all’interno dell’app, circa 40 giochi e attività differenti.  

Gli elementi che costituiscono le biodiversità, vengono qui proposti in maniera divertente, tanto che questo atlante mondiale risulta davvero divertente, interattivo e semplice da utilizzare per i bambini a partire dai 7 anni.



Entrambe le app sono disponibile sull’App store, per dispositivi Apple. 

Maria Serena Cavalieri

Nessun commento:

Posta un commento